Ultima modifica: 27 Ottobre 2020
IIS "Leonardo da Vinci" > Patto di corresponsabilità con integrazione Misure anticovid 19 A.S. 2020/21

Patto di corresponsabilità con integrazione Misure anticovid 19 A.S. 2020/21

Patto di corresponsabilità

STATUTO DELLE STUDENTESSE E DEGLI STUDENTI
DELLA SCUOLA SECONDARIA

Patto_corresponsabilita

Contestualmente all’iscrizione alla singola istituzione scolastica, è richiesta la sottoscrizione da parte dei genitori e degli studenti di un Patto educativo di corresponsabilità, finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma, studenti e famiglie.

Il patto di corresponsabilità facilita la scuola nel compito di insegnare le regole del vivere e del convivere perché favorisce una viva e fattiva collaborazione con la famiglia, a cui spetta un ruolo fondamentale nell’azione educativa. Dall’A.S. 2020/21 il patto di corresponsabilità andrà integrato con il documento delle misure anticovid 19. Sarà cura delle Famiglie scaricare, firmare e consegnare presso l’ufficio Alunni i documenti firmati. Per quanto riguarda le classi prime dovranno essere firmati entrambi i documenti, i ragazzi dalla seconda  classe in poi solo l’integrazione.

Patto di Corresponsabilità
Integrazione patto di corresponsabilità misure anti covid 19